Spedizioni gratuite per ordini superiori a 75€

Gli ordini ricevuti tra l'1 e il 25 agosto saranno evasi a partire dal 26 agosto. Buone vacanze!

tortino di cioccolato

Tortino caldo al cioccolato di Giraudi

Oggi siamo in vena di sfide: quanto sei disposto a scioglierti per assaggiare il Tortino al cioccolato Giraudi?

Sappiamo bene che questo non è il momento ideale dell’anno per accendere forni e alzare ulteriormente la temperatura in casa ma… crediamo fermamente che il caldo sia un piccolo e assolutamente sormontabile ostacolo verso la soddisfazione finale di assaggiare Il nostro Tortino.

Ingredienti per 10 Tortini da 60-70 g:

Preparazione

Se preferisci un tortino dal gusto più amaro, ti consigliamo di scegliere il cioccolato fondente, diversamente la Giacometta sarà la scelta più dolce.
Fondi il cioccolato. Porta la panna ad ebollizione e versala poco alla volta sul cioccolato (o sulla Giacometta). Unisci i tuorli sbattuti con lo zucchero, gli altri ingredienti ed infine gli albumi precedentemente montati.

Riempi i piccoli stampi imburrati ed infarinati in modo che il contenuto sia rasato fino al bordo, il tortino cuocerà piatto e si potrà sfornare con facilità.

Cuoci in forno a 180°C per 12 minuti e una volta sfornato fallo raffreddare per gustarlo tiepido.

La caratteristica del tortino è quella di cuocere esternamente e rimanere morbido dentro, quindi fai attenzione a non protrarre i tempi di cottura.chocolate lava cake

Consiglio pratico: se vuoi crearti riserva di tortini, una volta riempiti gli stampi puoi congelarli per consumarli in qualunque momento. Quando deciderai di cuocerli potrai metterli in forno a 180°C per 17 minuti direttamente congelati!

Consiglio goloso: per contrastare il tiepido cuore del tortino non c’è niente di meglio che accostarlo ad una pallina di gelato fresco. Che sia alla crema o alla frutta vedrai che l’accoppiata caldo-freddo ti regalerà ulteriore Gusto.

Buona preparazione e buon assaggio.

Se hai voglia di raccontarci come è venuto il tuo tortino, aspettiamo il tuo commento qui sotto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *