Cioccolato artigianale dal 1907

abbinamenti-frutta-cioccolato

Frutta e cioccolato: il connubio perfetto!

Quando si dice… la coppia perfetta. Sono loro: la frutta e il cioccolato, due sapori molto amati da grandi e piccoli che si sposano perfettamente all’interno di tanti gustosi e colorati abbinamenti.

Due golosità dolciarie che, abbinate tra loro, non solo danno vita ad una straordinaria croccantezza e scioglievolezza, ma diventano un vero e proprio superfood, ovvero uno di quei cibi ricchi di nutrienti che contribuiscono naturalmente alla nostra salute, combattendo e prevenendo alcune malattie. Vengono detti “super” proprio perché in piccole quantità racchiudono elevate dosi di principi nutrizionali.

La frutta secca é una delizia per il palato di ogni età e consumare almeno 60 grammi di frutta secca alla settimana riduce del 42% la probabilità di malattie croniche, oltre che portare benefici al cuore e al metabolismo.

Il cioccolato, dal canto suo, è il “frutto” del buon umore, grazie alla sua capacità di stimolare il rilascio di endorfine. Il cioccolato, infatti, specialmente quello fondente, aumenta del 20% gli antiossidanti nel sangue.

In casa Giraudi abbiamo a cuore la salute dei nostri consumatori e anche per questo offriamo proposte di abbinamenti frutta e cioccolato per tutti i gusti: tavolette, stecche, quadrelle con frutta secca e candita, pistacchi, nocciole, frutta esotica, bacche di Goji.

Un tripudio di colori in grado di appagare la vista ancor prima del palato, che prende forma all’interno di abbinamenti originali e creativi preparati con ingredienti selezionati che comprendono i migliori cacao, nocciole piemontesi, mandorle italiane e pistacchi rigorosamente provenienti dalla Sicilia.

Originalità e tradizione da sempre si uniscono in tutto ciò che facciamo. Per questo sullo shop Giraudi non poteva mancare uno degli abbinamenti frutta-cioccolato più classici: quello delle scorze di arancia ricoperte di cioccolato fondente, un connubio meraviglioso che esalta sia gli aromi dell’arancia che del cioccolato… ogni pezzetto assaggiato sprigiona il desiderio di gustarne ancora!

Così come le scorze di limone candite ricoperte di cioccolato fondente, nelle quali il dolce del cioccolato compensa il leggero sapore amarognolo del limone. Anche lo zenzero abbinato al cioccolato fondente trova una cerchia di estimatori piuttosto affezionati, al punto che chi apprezza questo prodotto non lo sostituisce con nessun’altra alternativa.

frutta-candita

Completano la gamma i dragees: un cuore croccante formato da nocciole, pistacchi, mandorle, noci pecan, bacche di Goji, uva passa, chicchi di caffè e fave di cacao, ricoperti di finissimo cioccolato al latte o fondente.

Non ti resta che provarli tutti e scegliere il tuo abbinamento frutta- cioccolato preferito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *