Cioccolato artigianale dal 1907

coppette-panettone

Coppette di Panettone con Giacometta al pistacchio

Ci siamo… mancano pochissimi giorni al Natale e, sicuramente, come ogni anno sarai alla ricerca di un modo gustoso e originale per servire il tradizionale panettone ai tuoi invitati al termine del grande pranzo natalizio!

Per questo, oggi abbiamo pensato di darti un suggerimento per un dessert semplice e veloce da preparare, che conquisterà grandi e piccini.

Perchè non trasformare il classico panettone in un golosissimo dolce al cucchiaio?

Come? Scoprilo in questa sfiziosa ricetta.

Per preparare le coppette di Panettone con Giacometta al pistacchio bastano 3 semplici ingredienti:

Procedimento:

Al posto delle tradizionali coppette, puoi utilizzare degli ampi bicchieri a calice, che daranno alla tua tavola natalizia un tocco di raffinatezza ed eleganza.

Taglia il Panettone artigianale Giraudi in piccoli pezzi, e inseriscili delicatamente all’interno dei calici, facendo in modo che si adagino dolcemente, senza essere troppo pressati.

Aggiungi sulla sommità di ogni coppetta due cucchiai di Giacometta al pistacchio Giraudi, facendola scivolare dolcemente tra le fettine di panettone per dargli un aspetto goloso e appetitoso.

Ultima la farcitura con dei chicchi di melagrana che, oltre ad arricchire ogni coppetta con una nota di rosso natalizio, sono di buon auspicio per il nuovo anno in arrivo!

 

Per preparare le coppette di panettone, puoi utilizzare anche il Panettone artigianale al Pistacchio Giraudi, che contiene all’interno della confezione una sac a poche ripiena di crema spalmabile al pistacchio dell’Iran.

Sei pronto a cimentarti con le tue coppette di Panettone con Giacometta al pistacchio? Siamo sicuri che non deluderai i tuoi ospiti… provare per credere!

Naturalmente il topping al pistacchio non è l’unico possibile, ma puoi scegliere tu la variante di Giacometta che preferisci, sostituendo quella al pistacchio con la Giacometta Classica, Fondente, con gruè o al caffè!

Approfittiamo per fare a tutti un augurio per un felice Natale e un Buon 2023 da tutto lo staff di Giraudi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *