Spedizioni gratuite per ordini superiori a 75€

giacometta giraudi

Let’s Taste together, right now!

Let’s Taste together, right now.
Sweet Harmony

Sulle note del famoso ritornello dei Beloved e prendendoci una piccola licenza poetica, esattamente come una Dolce Armonia, vi presentiamo la nostra nuova idea.
Oggi nasce il Blog di Giraudi per coccolare i nostri clienti ed estimatori con tante curiosità, dettagli e racconti legati al mondo del Cioccolato. Mi correggo, al mondo del Cioccolato Giraudi.

Il cioccolato, si sa, è il grande amore di tanti. Conoscerne l’origine, le caratteristiche e le proprietà è un privilegio di pochi.

La volontà di Giacomo e Davide è proprio quella di presentarvi i vari componenti delle linee Giraudi ed accompagnarvi in questa scoperta, articolo dopo articolo.

“Se pensiamo alla nostra produzione non possiamo che iniziare dalla Crema Spalmabile: La Giacometta.” – Esordisce Davide – “Dovreste vedere gli occhi dei miei amici quando a qualche cena compare il vasetto panciuto con la Giacometta che sorride sorniona sul tappo… si vorrebbe passare subito al dolce. Si perché la Giacometta, scioglie. Come tutte le cose buone, se la provi, se la mangi, inevitabilmente per quei minuti la mente si libera. La sua consistenza ti coccola, scioglie i nodi alla testa ed i nodi allo stomaco, ecco.
Le cose buone, fanno questo effetto.”

“Eravamo ancora nel vecchio laboratorio Giraudi quando decisi che avrei voluto la mia “unica” crema di Nocciole” – interviene Giacomo – “Ad oggi posso dire che sono stato premiato dalla risposta dei miei clienti che una volta provata non l’hanno più lasciata.”

Il successo e la creatività hanno spinto Giacomo a creare altre versioni spalmabili: fondente, al caffè, senza zucchero e negli ultimi anni, insieme a Davide, la Crema al Pistacchio.

La versione Classica della Giacometta contiene il 32% di Nocciole IGP Piemonte ma è addirittura preceduta da quella fondente che nella ricettazione arriva al 50% di Nocciole.

Lavorare un prodotto con una percentuale tale di frutta secca è sicuramente un vanto per la Giraudi e, più in larga scala, per il nostro “Made in Italy”.

Da assaggiare quanto prima, Right Now.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *