Cioccolato artigianale dal 1907

decorare-tavola-pasqua

Come decorare e impreziosire la tavola di Pasqua

Ormai manca poco. Il mese della Pasqua 2022 è arrivato e il countdown è cominciato!

Ecco perchè oggi abbiamo pensato di darti qualche suggerimento su come decorare e impreziosire la tavola di Pasqua, per renderla ancora più colorata e festosa.

Prima di tutto, quello che senz’altro non deve mancare su una tavola pasquale è il colore. L’atmosfera della Pasqua deve essere allegra e divertente e infondere un senso di goia e felicità.

Fiori freschi, erbe aromatiche, uova colorate e animaletti di cioccolato sono le scelte d’eccellenza per una tavola pasquale primaverile e amata dai più piccoli.

Ma come si possono sfruttare questi elementi per decorare la propria tavola di Pasqua?

Le possibilità sono davvero tante, ma gli elementi su cui sbizzarrirsi restano principalmente tre: il centrotavola, i tovaglioli e i segnaposti.

Il centrotavola pasquale per eccellenza è composto da fiori di stagione, che regalano una nota di colore e freschezza.

Tulipani, margherite, roselline, contenute all’interno di una semplice bottiglia trasparente, di una caraffa o teiera dai colori neutri o pastello, o di un cesto di vimini, dove è possibile inserire anche delle uova colorate. Ovetti dall’incarto vivace e piccole uova artigianali multicolore, belle da vedere… e buone da assaggiare!

decorare-tavola-pasqua-1

L’uovo è il simbolo pasquale per eccellenza, in quanto simboleggia la rinascita.

E dunque, perchè no, il centrotavola floreale può essere accompagnato anche da un uovo di Pasqua artigianale dipinto o disegnato, che contribuisce ad impreziosire la tavola di Pasqua in maniera unica e originale.

A questo scopo, Giraudi ti propone diverse creazioni di uova di cioccolato artigianale, come le Novelle serigrafate, i nuovissimi Nidi d’Oca, o ancora le Creazioni d’Oca, decorate a mano.

I tovaglioli vanno arricchiti con piccoli fiori, nastri colorati e rametti di erbe aromatiche, o piegati ad esempio a forma di coniglietto pasquale.

Veniamo ora ai segnaposti, facilmente realizzabili con allegri e simpatici animaletti di cioccolato.

Cosa c’è di meglio di un dolce Calimero di cioccolato fondente e bianco, o delle gallinelle multicolore Giraudi, al cioccolato bianco e lampone, cioccolato bianco e pistacchio e cioccolato biondo e grue?

Delle vere opere d’arte dei maestri cioccolatieri, decorate a mano, che daranno alle vostre tavole pasquali quel tocco di allegria e originalità che sicuramente sarà molto apprezzato dai commensali!

Siamo curiosi di scoprire come sarà la tua tavola di Pasqua decorata con le creazioni Giraudi… aspettiamo le tue foto!

Dunque, non ci resta che scatenarci con colori e sapori… e Buona Pasqua a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.