gianduiotti-giraudi-top

Produzione

Un talento straordinario nella creazione di prodotti al cioccolato artigianali

Giraudi seleziona migliori cacao del mondo, lavorandoli con ingredienti di primissima qualità, così da ottenere un cioccolato d’eccellenza.

Il team di lavoro è composto da maestranze altamente specializzate nella lavorazione della materia prima e nella produzione di piccoli capolavori in cioccolato.

cioccolatini azienda

cioccolateria artigiana

Quale cioccolato

Ingredienti selezionati e cacao pregiati

Il cioccolato è una materia viva che bisogna toccare e capire, lasciando libera espressione al prodotto sotto la guida della passione e del sentimento.
“Non è facile ricevere confidenza dal cioccolato ma, una volta che ci riesci, capisci che puoi suonarlo come uno strumento musicale.”

Partiamo sempre da ingredienti selezionati, cacao pregiati che esprimono già caratterialmente tutte le loro componenti aromatiche, nocciole del Piemonte, pistacchi di Sicilia. Poi l’esperienza ci guida nel creare gli accostamenti da cui arriveranno i risultati più adatti all’idea che abbiamo in mente.

Il nostro Cioccolato all’Infinito raccontato da Giacomo

Le materie prime

Solo nocciole piemontesi

La nocciola Piemonte ha caratteristiche che nessun’altra nocciola possiede: un’aromaticità gentile che sprigiona a basse temperature di tostatura, senza stressare il prodotto.

Noi compriamo le nocciole direttamente in campagna da rivenditori che si occupano della sgusciatura e seguiamo poi in azienda la tostatura, la frangitura e la raffinazione per produrre gran parte delle nostre ricette contenenti nocciola nella preparazione.
Assaggiando una nocciola, sappiamo immediatamente quale prodotto finale si otterrà.

cioccolato nocciole piemonte

cioccolatini giraudi bottom

Le caratteristiche della produzione

Prodotti di qualità, 100% naturali

Giraudi ha sposato la filosofia del benessere e della salute, proponendo prodotti con etichette semplici e chiare.
Il beneficio dei flavonoidi, antiossidanti presenti nel cacao, è ormai risaputo. Ovviamente questi grassi devono essere sostituiti con altri che permettano di ottenere un prodotto dalla struttura stabile e gradevole all’occhio del consumatore. Le creme spalmabili sono un esempio: l’olio di girasole è l’unico grasso presente e non altera il gusto ed il profumo di nocciole e del cacao.

Tutti i procedimenti riguardanti le nocciole piemontesi Igp, i pistacchi di Sicilia e le mandorle pugliesi, necessari a realizzare i prodotti Giraudi, vengono effettuati in azienda, partendo dal processo di tostatura, pulitura e raffinazione della frutta secca.

Per quanto invece riguarda il cacao, Giraudi ha selezionato le proprie masse dai migliori produttori europei che garantiscono uno standard di qualità elevatissimo, sempre dietro un attento controllo da parte dell’azienda di Castellazzo Bormida.

davide giraudi cioccolato fondente