Alé Chocolate ad Alessandria

Ale Chocolate 2015Alé Chocolate è la fiera del cioccolato artigianale che si svolge annualmente, nel primo weekend del mese di ottobre, ad Alessandria. Giunta quest’anno alla nona edizione, Alé Chocolate può vantare un’esposizione, lungo le vie del centro cittadino, che non ha eguali quanto a qualità di prodotto. Grazie ad ACAI, l’Associazione di Cioccolatieri Artigianali Italiani, che seleziona in modo rigoroso i propri associati secondo alti standard qualitativi e grazie ai migliori pasticceri e cioccolatieri cittadini, un vanto per la città di Alessandria.
Anche quest’anno, come di consueto, sono tre le giornate di festa:
vi aspettiamo il 2/3/4 ottobre ad Alessandria per Alé Chocolate!

Alessandria città di gusto

In occasione di Alé Chocolate, domenica 4 ottobre 2015 dalle ore 16 alle ore 18, grazie ad Alexala, Agenzia Turistica Locale della provincia di Alessandria, la città ha il piacere di accogliervi con una “Passeggiata del Gusto” aperta a quanti vogliono partecipare e cogliere l’occasione di una visita guidata gratuita.
Un giro piacevole e rilassante alla scoperta di Alessandria, tra storia e curiosità, percorsi suggestivi e ovviamente…golosi!
La visita guidata parte alle ore 16 dall’infopoint Alé Chocolate in piazzetta della Lega e si conclude alle ore 18 con ritorno all’infopoint.
La prenotazione è obbligatoria, posti ad esaurimento. Per prenotare la visita è necessario chiamare lo 0131288095. C’è tempo fino a venerdì 2 ottobre per prenotarsi.

Scatta la tua foto e… vinci un mondo di cioccolato!

In occasione di Alé Chocolate potrete sfidarvi a colpi di scatti d’autore: dal 2 al 4 ottobre vi invitiamo a postare su Instagram foto a tema cioccolato e Alé Chocolate accompagnate dall’hashtag ufficiale #alechocolate.
A fine manifestazione una giuria sceglierà la foto più bella e il suo autore sarà premiato con un cesto di cioccolato artigianale.